Termini e Condizioni di Vendita e Accesso ai Piani
Condizioni generali di vendita e accesso ai servizi di https://www.directoryimpreseitalia.com/
Benvenuti su Directory Imprese Italia, la prima piattaforma Italiana che integra strumenti gratuiti di visibilità e posizionamento nei motori di ricerca e piani strutturati per l’accelerazione e il consolidamento del business di impresa.
Utilizzando la nostra Piattaforma, l’utente accetta di rispettare i termini e le condizioni d’uso e di vendita dettagliate di seguito. Si prega di leggere attentamente questi termini prima di utilizzare il nostro sito e/o effettuare richiesta di accesso e di acquisto ai servizi di Directory Imprese Italia.
L’utilizzo del sito implica l’accettazione dei presenti termini. In caso contrario, si prega di non utilizzare i nostri servizi. Questi Termini e condizioni d’uso regolano, dunque, l’utilizzo dei servizi offerti da Directory Imprese Italia, da adesso in poi denominata “Directory”. In essi vengono usati i seguenti termini con tali significati:
● Titolare, indica proprio Directory Imprese Italia. Directory Imprese Italia è un asset ed un marchio di proprietà, controllato da Siamese Network Srls, società attiva da oltre 10 anni nel mercato della consulenza direzionale, nell’innovazione e nello sviluppo di servizi strategici integrati per le Imprese; con sede legale in Via Principe Umberto 79, Vittoria (RG), Partita Iva / CF 01700190885, REA 415694, indirizzo email: info@siamesenetwork.com; sito web: www.siamesenetwork.it/com.
● Piattaforma: indica il sito https://www.directoryimpreseitalia.com
● Servizi: Tutti i servizi contenuti sulla piattaforma della Directory e che comprendono i piani di visibilità e le utilità gratuite per l’impresa (“Piano Basic”), congiuntamente alle utilità e ai programmi strutturati a pagamento di Mentorship e Consulenza per le imprese denominati “Piano Intermediate”; “Piano Advanced”.
● Profilo Impresa: indica la scheda informativa che l’impresa, a seguito dell’accettazione della richiesta di inserimento in piattaforma da parte di Directory Imprese Italia, può creare autonomamente al fine di incrementare le richieste di contatto da parte degli utenti e dai membri della Directory.
● Area Riservata: indica una spazio virtuale di accesso protetto che viene attivato a seguito dell’accettazione e dell’inserimento del profilo impresa da parte della Directory; che consente all’impresa di gestire l’intero flusso in merito alla visibilità dell’impresa nei motori di ricerca, e di accedere alle utilità, ai servizi previsti dalla Directory in rapporto al piano utente.
● Piano Basic: indica il programma di utilità e di servizi totalmente gratuito rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca; il piano offre anche strumenti di visibilità e di ricerca interni al fine di consentire ai membri della Directory la facile e intuitiva individuazione di partner e fornitori verificati;
● Business Matching: indica il motore di ricerca interno ed esterno della Directory sviluppato per consentire ad utenti esterni (visitatori del sito) e ai membri interni della Directory di ricerca partner, fornitori e potenziali clienti verificati, che fanno parte della Directory.
● Piano Intermediate: indica il programma di utilità e di servizi a pagamento rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca per le Imprese e che consente di ricevere orientamento tecnico specialistico gratuito in riferimento a quattro macro-aree di business: Finanza a Fondo Perduto; Marketing e Ricerca Strategica; Comunicazione Digitale e Legale; Il piano prevede accesso e fruizione libera in riferimento
a risorse e utilità documentali utili per l’impresa; eventi, formazione e laboratori di sviluppo del business.
● Piano Advanced: indica il programma di utilità e di servizi a pagamento rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca per le Imprese e che consente di ricevere Mentoring e Consulenza tecnica e specialistica gratuita in riferimento a quattro macro-aree di business: Finanza a Fondo Perduto; Marketing e Ricerca Strategica; Comunicazione Digitale e Legale; per un montante di 48 ore totali annuali suddivise in un’ora al mese per area. Il piano prevede accesso e fruizione libera in riferimento a risorse e utilità documentali utili per l’impresa; eventi, formazione e laboratori di sviluppo del business.
● Coupon gratuito: indica il bonus gratuito di consulenza che viene assegnato dalla Directory all’impresa iscritta al programma Advanced utilizzabile mensilmente e che equivale ad una ora di consulenza gratuita per Area, equivalente a 4 ore totali di consulenza gratuita al mese e un montante totale di 48 ore annuali. I Coupon non sono cumulabili.
● Consulenza estensiva a pagamento: indica un’ora di consulenza mensile aggiuntiva rispetto a quella prevista dal coupon concesso a livello gratuito, richiedibile e attivabile liberamente e a discrezione dell’Impresa della Directory iscritta al Piano Advanced, nel caso desiderasse estendere le ore di consulenza gratuita previste con i mentor della Directory. L’attivazione di un’ora di consulenza aggiuntiva un’ora di consulenza integrativa, ha un costo di 35 Euro Iva Inclusa.
1. Accettazione delle Condizioni generali
Per poter utilizzare la Directory e richiedere i servizi, le imprese e i membri della Directory devono accettare le presenti condizioni. Apponendo la spunta nelle condizioni generali di vendita durante la fase di registrazione, l’utente esprime piena accettazione delle condizioni generali e di vendita senza alcuna riserva.
L’uso dei nostri Servizi non dà la proprietà di alcun diritto intellettuale dei servizi della Directory o dei contenuti a cui si accede. Tranne nel contesto della navigazione o dell’accesso ai nostri Servizi in conformità con questi Termini, non è possibile utilizzare i contenuti dei nostri Servizi se non per la finalità espressamente dichiarata, a meno che non si ottenga l’autorizzazione dal suo proprietario o non sia altrimenti consentito dalla legge. I presenti Termini non garantiscono il diritto di utilizzare alcun marchio o logo utilizzato nei nostri Servizi.
Resta intesa la piena titolarità dei contenuti autoprodotti in relazione alle informazioni e ai contenuti pubblicati in riferimento al profilo impresa e in rapporto alle aree dinamiche della piattaforma dedicate, per i quali la Directory non è responsabile del controllo e/o della valutazione di parti degli stessi; e per i quali la Directory non può offrire garanzie sulla veridicità e /o la genuinità degli stessi. L’utente pertanto, accettando le condizioni di vendita si impegna a tenere Siamese Network Srls indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla produzione e alla pubblicazione dei contenuti.
2. Obiettivo della Directory
La Directory è una piattaforma web che ha l’obiettivo di mettere in contatto Utenti esterni e/o membri della Directory stessa che sono alla ricerca di un fornitore o un potenziale Partner con le imprese iscritte e verificate della Directory. Altresì la Directory, in coerenza con i valori e la mission societaria, offre servizi e utilità specialistiche gratuite e/o a pagamento finalizzate al miglioramento degli indici di visibilità delle imprese iscritte nei motori di ricerca e programmi specialistici di consolidamento del business rivolti, ed esclusivamente fruibili, dai membri della Directory stessa.
In Directory Imprese Italia l’impresa iscritta può generare una pagina profilo, contenente tutte le informazioni da questi inserite ed inerenti la propria specializzazione, la propria offerta, le proprie competenze, la formazione e le proprie specializzazioni. In questo modo la Directory rappresenta per l’impresa una vetrina digitale per l’acquisizione potenziale di nuovi contatti. Altresì, la struttura semantica e informatica “Seo frendly” della Directory consente alle imprese di migliorare la propria indicizzazione nei motori di ricerca incrementando gli indici di visibilità e gli accessi di nuovi utenti verso i propri canali, quali il proprio sito web, social page, ecc.
La Directory ha così l’obiettivo di facilitare l’incontro tra un utente e l’impresa dando al primo la possibilità di rintracciare un fornitore e/o un partener qualificato e verificato, e al secondo la possibilità di farsi trovare facilmente e mettere a disposizione della clientela la propria offerta di servizi e di prodotti.
Le funzionalità interne (area riservata) ed esterne (front-end e aree pubbliche della piattaforma) del business matching, consentono di individuare facilmente il fornitore più adatto e di incentivare le ricerche e le possibilità di contatto anche attraverso i membri della Directory e in rapporto agli utenti esterni della Rete (Internet) che visitano la Directory.
3. I Servizi della Directory
3.1 Il servizio Piano Basic Gratuito della Directory
Il servizio “Piano Basic Gratuito” della Directory, consente all’impresa:
– Inserimento del profilo impresa in Categoria Business di appartenenza con Parole Chiave (Keywords), descrizione del business e dell’offerta business;
– La creazione di una Business Gallery Foto (max 5 Foto caricabili);
– Il collegamento diretto (Link) al Sito e contatti aziendali;
– La pubblicazione di una Scheda personale accompagnata da un Form di contatto pubblico collegato ai propri contatti per ricevere richieste di informazioni e richieste di preventivi da parte di potenziali clienti (la funzionalità di form contatti pubblica può essere oscurata dall’impresa, a sua discrezione, in qualsiasi momento attraverso la funzionalità specifica in area riservata);
– Funzione di Ricerca avanzata del business d’Impresa da parte degli utenti interni ed esterni della Directory;
– Geo-localizzazione e “Map Locator” dell’Impresa;
– Indicizzazione organica dell’attività di Impresa e ottimizzazione in chiave SEO dei contenuti per i motori di ricerca.
3.2. Servizi: Piano Intermediate
Il servizio “Piano Intermediate” a pagamento della Directory (228€ Iva Esclusa per 12 mensilità), consente all’impresa:
– Di avere completa funzionalità dei servizi di visibilità e posizionamento nei Motori di Ricerca della Directory “Free” (Piano Gratuito);
– Di ottenere una revisione SEO da parte del team specialistico della Directory in merito ai testi e al profilo Business di impresa.
– Accedere a funzioni di visibilità avanzata all’interno della Directory e una ottimizzazione efficace del profilo Impresa nei motori di ricerca;
– La creazione di una Business Gallery Foto (max 5 Foto caricabili);
– Attivazione delle funzionalità di ricerca Business Matching da parte di nuovi utenti e clienti;
– Di avere accesso all’Area riservata con download diretto di risorse, contenuti, e aggiornamento periodico su bandi e opportunità di finanza a fondo perduto;
– Poter richiedere un parere tecnico-specialistico tramite form a Mentor dedicati in riferimento alle aree di: Finanza a fondo perduto; Legal&Affairs; Marketing&Innovation; Comunicazione Digitale. Nella misura di 4 richieste mensili, 1 per area specialistica;
– Di accedere al: Knowledge Center&Infodocument della Directory: con accesso diretto a Modelli esempio scaricabili di Business Plan sample; Piani di Marketing e di Comunicazione; Business Model Canvas; Swot Analysis e tante altre risorse aggiuntive.
3.3. Servizi: Piano Advanced
Il servizio “Piano Advanced” a pagamento della Directory (348€ Iva Esclusa per 12 mensilità), consente all’impresa:
– Di ottenere un livello avanzato di visibilità dell’impresa nei motori di ricerca, nelle categorie business della Directory e nelle funzionalità di ricerca e di Business Matching;
– Di ottenere una revisione SEO specialistica da parte del team interno della Directory in merito ai testi e al profilo Business di impresa.
– Di sviluppare una Business Gallery Foto (max 5 Foto caricabili);
– Di Avere un consulente dedicato su Misure e Contributi a Fondo Perduto d’impresa (12 Free Session annuali/1 sessione di un’ora mensile gratuita con accesso diretto al calendar del professionista);
– Di ricevere Assistenza e Counselor gratuito per esigenze di natura Legale e stragiudiziale (12 Free Session annuali/1 sessione di un’ora mensile gratuita con accesso diretto al calendar del professionista);
– Di ricevere Mentoring diretto esclusivo per progetti di Sviluppo e Innovazione digitale (12 Free Session annuali/1 sessione di un’ora mensile gratuita con accesso diretto al calendar del professionista);
– Di ricevere Assistenza e Counselor gratuito per progetti di marketing, analisi di mercato e ricerca strategica (12 Free Session annuali/1 sessione di un’ora mensile gratuita con accesso diretto al calendar del professionista);
– Sviluppare progetti di marketing e/o di ricerca strategica con una Riduzione del 10% sui pricing ufficiali di servizio;
– Di ricevere Tutoring per lo sviluppo del Pitch e relativo caricamento in area riservata ai fini dell’individuazione e il reperimento di risorse finanziarie attraverso la rete dei Partner/ Investitori, fondi e/o Angel Investor;
– Di acquisire il Free Media Pass per eventi di networking, laboratori e formazione gratuita promossi dalla Rete Partner (Incubatori; Centri di Innovazione; Università; Organismi Istituzionali) con accesso diretto da remoto attraverso area riservata;
– Di avere Accesso diretto al Knowledge Center&Business Document della Directory con download diretto relativo a: Risorse gratuite, guide e business tutorial.
4. Registrazione e richiesta di inserimento della propria Impresa nella Directory
Possono effettuare richiesta di inserimento nella Directory, tutte le Imprese, le Startup e i professionisti in esercizio e in regolare attività, senza distinzione di ordine e grado. L’impresa può effettuare richiesta di inserimento utilizzando l’apposito Modulo di registrazione. Dopo averlo compilato con i dati necessari, verrà inviata una richiesta di registrazione che sarà sottoposta ad un controllo da parte dello staff di Directory Impresa Italia. In tale occasione, lo Staff si riserva di contattare direttamente l’impresa ai fini della verifica e conferma della sua identità. Questi controlli, oltre alle verifiche effettuate da remoto, sono diretti a garantire un servizio di qualità agli utenti e a tutti i membri della Directory. L’impresa nelle fasi di registrazione ha facoltà di inserire il proprio profilo all’interno del piano di directory base gratuita, e/o effettuare direttamente richiesta di accesso ai piani a pagamento previsti: “Intermediate” e/o “Advanced”. Per maggiori approfondimenti sulla tipologia di verifiche e le condizioni di uso e di utilizzo, rimandiamo il lettore alle condizioni di uso e di utilizzo di Directory Imprese Italia, accessibile a questo indirizzo.
5. Modalità di pagamento “Piani avanzati”, diritto di Recesso e cessazione anticipata del Piano a Pagamento
5.1 Modalità di Pagamento. I Piani a pagamento “Intermediate” e “Advanced” vanno attivati inserendo i dati della propria carta di pagamento nel pannello personale dopo aver selezionato l’abbonamento desiderato. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito potrà essere effettuato mediante carta di credito, e se previsti tramite bonifico bancario, pagamento e finanziamento senza interessi PayPal, finanziamento Klarna, modalità di pagamento Stripe e/o altri sistemi di pagamento anche temporaneamente resi disponibili sul https://www.directoryimpreseitalia.com. Nel caso in cui venga opzionata come forma di pagamento il bonifico bancario, se presente, l’attivazione del contenuto digitale e del Piano acquistato avverrà entro le 12 ore seguenti la visualizzazione contabile ed effettiva disponibilità dell’importo accreditato relativo all’acquisto, all’indirizzo email indicato durante la procedura di acquisto o scaricabile direttamente dalla propria area riservata.
5.2 Rinnovo e Recesso dai Piani. Dopo 12 mesi dall’attivazione l’abbonamento annuale si rinnova automaticamente, salvo il diritto di recesso dell’Impresa che deve essere esercitato entro il mese antecedente al mese di scadenza. L’abbonamento annuale si rinnova automaticamente alla scadenza del dodicesimo mese solare che decorre dal giorno dell’attivazione. In ogni caso è possibile sospendere il rinnovo automatico e/o effettuare una cessazione anticipata del Piano a Pagamento (“Intermediate” ed “Advanced”) cliccando all’interno della propria area riservata la voce: Elimina Impresa. Nel caso l’azienda intendesse sospendere il piano a pagamento ma continuare ad usufruire i servizi gratuiti di visibilità della Directory (Piano Basic gratuito) potrà farlo
tramite la funzione “variazione piano” accessibile sempre attraverso la funzione specifica di menù presente nella propria area riservata.
5.3 Recesso anticipato e rimborso delle mensilità non godute. Nel caso la cessazione del Piano avvenisse anticipatamente rispetto alle 12 mensilità previste, l’Impresa ha diritto allo storno delle mensilità del piano non godute. Il calcolo dei frazionamenti non goduti e relativo storno verrà effettuato a partire dal mese seguente l’avvenuta cancellazione. A titolo esemplificativo, se l’Impresa si è registrata a Gennaio ed effettua la chiusura dell’account a metà Giugno, il conteggio dei frazionamenti del rimborso avverrà a partire dal 1° Luglio, quindi sei mensilità. Effettuata la procedura di chiusura, l’azienda ai fini del calcolo e relativo accredito delle mensilità non godute, è invitata ad inviare una email all’indirizzo: info@siamesenetwork.com, specificando nel corpo della email:
– Ragione Sociale
– P.Iva azienda
e nell’oggetto della email: storno mensilità non godute.
La chiusura e l’exit dell’ Impresa dalla Directory non comporta nessun obbligo e/o implicazione di natura legale e/o pecuniaria; fatto salvo per eventuali rapporti in essere di natura commerciale e/o consulenziale per i quali la chiusura del profilo della Directory non solleva l’Impresa da possibili obbligazioni intraprese nei confronti della Siamese Network.
6. Downgrade e Upgrade Piani della Directory
Un impresa che ha attivato un piano a pagamento Intermediate o Advanced, potrà in qualsiasi momento, passare ad un piano a pagamento a quello gratuito, come specificato al punto 5. (Modalità di pagamento “Piani avanzati”, diritto di Recesso e cessazione anticipata del Piano a Pagamento) di queste condizioni. Nel caso l’upgrade a piano avanzato, ad esempio passaggio da “Piano Intermediate” a “Piano Advanced”, all’utente verrà riconosciuto lo storno delle mensilità rimanenti non godute in riferimento al piano cessato, che dovrà richiedere come da procedura spiegata al punto 5. Di queste condizioni.
Gli upgrade disponibili sono:
– da Piano Piano Basic Gratuito a Piano Intermediate;
– da Piano Intermediate a Piano Advanced;
– da Piano Basic gratuito a Piano Advanced.
Per i downgrade, sono disponibili le seguenti opzioni:
– da Piano Advanced a Piano Intermediate;
– da Piano Intermediate e Piano Basic Gratuito;
– da Piano Advanced a Piano Basic gratuito.
Ricordiamo che agli utenti di prima registrazione è data la possibilità di inoltrare richiesta di ingresso diretta ai piano avanzati a pagamento. Il profilo sarà registrato di default in directory gratuita.
7. Fattura per l’acquisto di servizi e Piani della Directory
L’impresa che acquista dei servizi di consulenza o dei Piani su Directory Imprese Italia, riceverà regolare fattura con invio contabile entro 12 giorni a far data la registrazione dei pagamenti e delle transazioni. Per qualsiasi necessità, esigenze l’impresa può contattare direttamente l’ufficio amministrativo di Directory Imprese Italia al numero: +39 0932 1978224 dalle ore 9,00 alle 13,00 o inviare una email all’indirizzo: info@siamesenetwork.com.
8. Esclusione di responsabilità
Directory Imprese Italia fornisce la propria piattaforma senza alcuna garanzia implicita o esplicita riguardo alle sue funzionalità e disponibilità, e non garantisce che essa soddisferà le esigenze degli utenti o che sarà priva di interruzioni o errori o che sarà protetta da virus o altre minacce informatiche.
Ci impegniamo a mantenere i livelli di sicurezza e l’accessibilità alla piattaforma 24 ore su 24, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali interruzioni o problemi di accesso dovuti a guasti del sistema, intrusioni informatiche, manutenzione, riparazioni o cause al di fuori del nostro controllo, come eventi di forza maggiore.
9. Limitazioni di responsabilità
9.1 Il Titolare non può essere considerato responsabile per eventuali disservizi o malfunzionamenti legati all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei propri fornitori, a meno che non si tratti di dolo o colpa grave.
9.2 Il Titolare non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi subiti dall’Utente per colpa di cause che non gli sono imputabili, e l’Utente non avrà diritto al prezzo pagato e agli eventuali oneri accessori.
9.3 Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento e illecito di carte di credito e altri mezzi di pagamento da parte di terzi, poiché non entra in contatto con i dati di pagamento utilizzati.
9.4 Il titolare non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi subiti dall’Utente per colpa di cause che non gli sono imputabili e dipendenti da falsificazione dei dati di identità, compresi i furti di identità.
9.5 Inoltre, non sarà responsabile per perdite commerciali o altre perdite indirette, utilizzo errato dell’Applicazione e dalla Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi, emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di dati forniti dall’Utente.
9.6 Il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per un importo non superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
9.7 Le modifiche e gli aggiornamenti apportati sulla piattaforma Directory Imprese Italia potrebbero richiedere alcuni minuti per essere effettivamente visibili. Questo può essere dovuto alla latenza legata ai sistemi di cache (memoria) a cui sono sottoposte molte delle pagine della Directory. Oppure, potrebbe essere necessario un intervento manuale da parte di un tecnico della piattaforma.
10 Trattamento differenziato in rapporto al Piano e Pubblicità
Al fine di promuovere la Directory e ottenere i migliori risultati di ricerca possibili per i profili delle Imprese iscritte nella Directory, la Directory potrà utilizzare annunci a pagamento offerti da servizi di ricerca come Google, sponsorizzazione organica e/o pagamento attraverso i social network e canali similari, al fine di promuovere il sito e migliorare la visibilità delle Imprese iscritte nella Directory.
Tali annunci verranno utilizzati per promuovere le singole pagine di ricerca che mostrano i risultati e la lista delle Imprese iscritte e afferenti ai piani Intermediate e Advanced, in base a città o categorie specifiche. La scelta dei risultati da promuovere sarà a discrezione del Titolare e del reparto marketing e potrà essere basata su fattori come il numero di ricerche per argomento, numero di ricerche per città, e la disponibilità di annunci a costi contenuti presso servizi esterni ed altri fattori identificati a discrezione del Titolare.
11. Reclami e Controversie
Per qualsiasi questione o controversia relativa ai servizi offerti da Directory Imprese Italia, gli utenti e le Imprese possono rivolgersi al nostro team di assistenza contattandoci direttamente tramite l’indirizzo email dpo@siamesenetwork.it.
In caso di necessità, Directory Imprese Italia si riserva il diritto di revocare l’accesso ai propri servizi ad utenti e Imprese. In tal caso, verrà fornito un preavviso ragionevole (almeno 30 giorni, salvo eccezioni) prima della revoca effettiva.
Tali eccezioni includono e potrebbero includere: richiesta da parte delle autorità pubbliche, necessità di adempiere a obblighi normativi o regolamentari, difficoltà tecniche e improvvise (bug, virus etc..), violazioni ripetute o gravi del contratto o delle altre condizioni applicabili all’utilizzo dei servizi di Directory Imprese Italia.
12. Modifica Termini e condizioni
La Directory si riserva il diritto di modificare, aggiornare o rettificare in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, le presenti Condizioni di vendita senza alcun preavviso. Gli Utenti e Le imprese sono tenuti a verificare periodicamente questa pagina per conoscere eventuali modifiche alle Condizioni, che diventeranno efficaci non appena pubblicate sul https://www.directoryimpreseitalia.com. L’utilizzo dei servizi di Directory Imprese Italia è soggetto all’accettazione delle modifiche ai termini e condizioni, pertanto gli utenti registrati saranno invitati a riconfermare il loro consenso in caso di sostanziali modifiche.
Termini e condizioni di vendita: ultimo aggiornamento 05/09/2024